Tre anni fa un minuscolo gattino randagio ha trovato l’amore di un micio tigrato che è diventato la famiglia non ha mai avuto. E ora sta facendo lo stesso per un altro gatto in difficoltà. 

Vagava da solo per strada, fino a quando una donna non lo ha visto e lo ha seguito per una settimana e mezzo cercando di aiutarlo. Il gattino diffidente continuava ad allontanarsi, impaurito. Finché una notte «Sono riuscita ad avvicinarlo giusto per dargli un po’ di cibo. Gliene avevo lasciato anche nei giorni precedenti, ma era evidente che erano altri gatti a mangiarselo prima di lui». Ma stavolta il micio aveva mangiato e si è seduto su un muretto «da cui sono riuscita a prenderlo. Era praticamente pelle e ossa». 

Brak ha trovato così un rifugio sicuro e una ciotola sempre piena. Ma ancora non sapeva che ad aspettarlo c’era anche Tirolo. I due sono diventati subito inseparabili. «Tirolo lo seguiva passo per passo, ovunque andasse». 

Ma purtroppo i due fratelli non sono potuti stare molto insieme. Tirolo si è ammalato e Brak è rimasto improvvisamente di nuovo da solo. E la mancanza del fedele compagno è stata evidente da subito. 

Ma a giugno dello scorso anno tutto è cambiato. Un altro randagio è entrato nella sua vita, e lui non vedeva l’ora di restituire tutto l’affetto e le cure ricevute da Tirolo. 

«Con mia sorella siamo rientrante a tarda sera dal supermercato e abbiamo sentito un miagolio nel buio». La piccola gattina affamata era piena di pulci e acari e le due donne non hanno avuto dubbi: andava aiutata. E «nel momento in cui sono entrata in casa con lei, era evidente che Brak se ne era già perdutamente innamorato». 

Con la piccola Echo, «Brak ha iniziato subito ad assumere il ruolo che Tirolo ha avuto per lui. E ha cominciato a guidarla in tutto». Oggi, a quasi un anno di distanza, i mici sono inseparabili: «Non stanno mai lontano l’uno dall’altra e ogni volta che uno manca l’altro è alla sua ricerca». Una nuova sorellanza, unita da un destino comune. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com