Peter è un gatto che ha dovuto combattere contro numerose sventure: questo bel gatto è stato abbandonato dai suoi padroni e, successivamente, è stato attaccato da un altro gatto più grosso di lui, contro il quale non ha potuto fare nulla per difendersi, perché il povero Peter era privo di artigli a causa dell’asportazione chirurgica degli stessi.

A causa di questo feroce attacco Peter ha perso un occhio ed ha dovuto vivere un’esistenza difficile da randagio. Il gatto Peter è stato salvato dai volontari del Regina Cat Rescue, un’associazione di animalisti a favore dei gatti e del loro recupero dalla vita di strada. Portato al rifugio per gatti abbandonati, Peter è stato curato e portato in una condizione di salute sicura, lontana da quella morte che probabilmente avrebbe subìto in caso di qualche altro giorno trascorso ancora per strada.

Il gatto Peter, per sua fortuna, è passato da una possibile morte a diventare il testimonial ideale per la campagna del Regina Cat Rescue contro il declawing, ovvero l’asportazione degli artigli – l’ultimo osso di ogni dito delle zampe dei gatti – per via chirurgica al fine di evitare, a detta di molti padroni, graffi fastidiosi e indesiderati. Questa terribile pratica è stata resa vietata in molti Paesi del mondo, tra i quali l’Australia, la Finlandia, la Germania, il Regno Unito e la Svezia. In Italia per ora non ci sono provvedimenti contro questa pratica.

Tutti coloro che adottano un gatto dal rifugio per animali del Regina Cat Rescue devono firmare dei moduli nei quali dichiarano che i neo padroni si ritengono esenti dal praticare il declawing e per cui si schierano contro questa menomazione dei gatti.

La campagna del gatto Peter sta avendo molto successo e molti altri rifugi per gatti stanno aderendo alla campagna contro la rimozione degli artigli lanciata dal Regina Cat Rescue.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com