Quando Otto è arrivato lo scorso marzo al Bear Creek Animal Hospital di Craig, in Colorado, era chiaro che aveva bisogno di cure mediche urgenti. Era talmente debilitato da non reggersi in piedi e aveva orecchie e coda in cancrena, tanto che i veterinari ne hanno dovuto rimuovere chirurgicamente gran parte. 

Ha vissuto a lungo da randagio, in strada, a temperature glaciali che gli hanno fatto perdere un pezzo di coda e la punta delle orecchie, ma non si è perso d’animo. Ci ha messo un po’ a riprendersi, ma pian piano è tornato in forma e ora ha una splendida e preziosissima casa. 

Sì, perché Otto ora è il nuovo gatto del negozio di gioielli di Craig. Ad adottarlo sono stati i gioiellieri, sconvolti per la morte del loro Mozart (foto qui sopra), avvenuta lo scorso maggio per vecchiaia dopo 18 anni di «onorato servizio» nell’attività di famiglia. I due gatti si somigliano molto, e appena il proprietario Rich Tyser lo ha visto se ne è innamorato. 

Tutto merito del veterinario che si è preso cura di Otto dal primo momento, che ha notato l’incredibile somiglianza con Mozart, anche lui suo paziente, e ha «organizzato» l’incontro. 

Otto ora non dovrà più soffrire il freddo e potrà crogiolarsi fra gli espositori di cristallo proprio come il suo predecessore. E quello prima di lui. Sì perché «sono quarant’anni che questo negozio ha un gatto residente», racconta Tyser, che ha rilevato l’attività dai genitori. Ma Otto «è il più dolce di tutti». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com