Sdraiato, ormai senza forze, su una lastra di cemento. E’ così che una donna ha trovato questo piccolo gattino nero. Intenerita, si è fermata vicino a lui, sperando che mamma gatta passasse a riprenderlo. Ma quando ha capito che questo non sarebbe mai accaduto, si è adoperata per dargli una seconda possibilità. 

Kiwi aveva forse una settimana di vita. Era troppo piccolo per stare da solo. «Forse la madre lo ha abbandonato, pensando che avesse problemi di sviluppo e che non sarebbe sopravvissuto». Allora lo ha portato al Chatons Orphelins Montréal, rifugio canadese che si occupa di gatti in difficoltà. 

«La signora ha fatto più di un’ora di macchina per portarcelo e fargli ottenere le cure di cui aveva disperatamente bisogno». Kiwi pesava appena 160 grammi e aveva in corso una infezione che necessitava di trattamenti immediati. 

«Non era in grado di nutrirsi da solo». E nonostante le mille attenzioni, «la ripresa è stata lenta. Era grande la metà di un gattino della stessa età». Ci sono volute sei settimane per vedere dei miglioramenti. Ma «ne è valso ogni minuto».  

Kiwi oggi ha tre mesi, pesa 620 grammi e probabilmente non crescerà mai come un qualsiasi altro gatto. «Rimarrà più piccolo della media, ma nessuno gli impedirà di brillare». La sua pelliccia è diventata più morbida e vaporosa, ha più appetito e inizia anche giocare, diventando ogni giorno più forte. E «Quello che gli manca in termini di dimensioni, lo compenserà con la personalità». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com