Un gatto fuggitivo ha trovato pronto ristoro in quello che, per i felini, sarà certamente considerato un luogo paradisiaco. È quello che è accaduto nei Paesi Bassi dove un gattino, entrato di soppiatto in un negozio di animali, si è fiondato nella sezione dedicata ai prodotti contenenti catnip.

La catnip, conosciuta anche come erba gatta, è una pianta particolarmente gradita dai gatti. È sufficiente l’aroma, infatti, per generare nei felini una sorta di euforia momentanea: del tutto innocua, la catnip può avere un effetto rilassante ma anche rinvigorente, a quanto sembra non molto dissimile da una veloce ubriacatura.

=> Scopri gli effetti della catnip

Il tutto è accaduto a Zwolle, presso la catena per animali Pet Place, dove un gatto è stato ritrovato in stato di vera estesi, adagiato sulla mensola dei giocattoli arricchiti con catnip. Si tratta di prodotti molto popolari, spesso usati per distrarre i gatti durante la notte, affinché non disturbino il sonno dei proprietari: essendo animali prevalentemente notturni, infatti, è proprio durante le ore notturne che l’istinto alla caccia si fa più evidente.

L’impresa è stata ripresa in un divertente video, condiviso sulle principali piattaforme di social networking, Facebook in particolare. Si può ammirare il simpatico felino preso dalla gioia, pronto a rotolarsi a terra, nonché ad approfittare di ogni gioco a disposizione. Fortunatamente, il proprietario del quadrupede è stato identificato e l’intraprendente micio è tornato presso la sua abitazione.

31 gennaio 2017

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com