Un uomo di San Diego è rimasto stupefatto quando è tornato a casa da lavoro e ha trovato ad aspettarlo un gatto seduto sulla sua sedia, in salotto. 

«Ma io non ho un gatto», è la prima cosa che ha pensato, senza ricordarsi che quella mattina era talmente di fretta che aveva lasciato una finestra aperta. E il micio, sempre alla ricerca di un posto caldo e confortevole, ne ha approfittato.  

«Se ne stava lì comodamente seduto, come se avesse da sempre vissuto in quella casa», ha raccontato Nigel, pubblicando le foto del micio su Imgur. «Sono rimasto molto sorpreso dalla situazione invece lui, appena mi ha visto non è scappato: è rimasto a fissarmi e ha iniziato a miagolare». 

Insomma, non è ora di cena? Deve aver voluto dire il micio al suo umano stupefatto, e lui lo ha capito. «Così sono corso al negozietto qui vicino per comprare delle scatolette apposta per lui». E il gatto tigrato ha apprezzato, ripulendo la ciotola per poi andarsi a sfregare contro il suo nuovo coinquilino. 

«Il giorno dopo l’ho portato dal veterinario. Non aveva il microchip ma le pulci e i vermi. Gli ha dato tutte le cure di cui hanno bisogno i gatti piccoli come lui». Inutile dire che l’intraprendente Buddy aveva trovato una casa: «Ho chiesto ai vicini se avevano smarrito un gatto, ho fatto sapere in giro dell’incredibile storia ma nessuno è venuto a cercarlo». 

Così lo ha tenuto. In fondo «Buddy si sentiva già a casa sua. Ormai la conosce meglio di me e per come si comporta, penso che alla fine sia stato lui ad adottare me, non il contrario». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com