Nonostante sia parzialmente paralizzato, nulla può rallentare questo piccolo batuffolo di gioia. Scooter è uno degli ospiti speciale della The Cat House On The Kings di Parlier, in California. 

A sette settimane di vita è stato gettato dal finestrino di un’auto davanti al cimitero della città. Un uomo ha assistito a tutta la scena, lo ha recuperato e portato al gattile dove il micio «è stato visitato, mostrando da subito di non poter reggersi sulle sue zampe».  

«Gli sono stati fatti i raggi X e non aveva niente di rotto. Ma l’impatto con l’asfalto deve aver danneggiato il nervo», racconta Harvie Schreiber. Il piccolo gattino aveva una volontà incredibile di vivere. E nonostante l’abbandono gli avesse causato la paralisi nelle zampe posteriori, Scooter non ha mai smesso di perdere le speranze e la fiducia negli umani. 

«Grazie alla cura farmacologica e alla fisioterapia ha mostrato qualche miglioramento. Ma è difficile dire se continueranno. Noi stiamo facendo tutto il possibile per incoraggiarlo a muoversi e ad allenarsi e lui sta mostrando tutto il suo spirito da combattente». 

Ora Scooter sta imparando a muoversi sulle ginocchia e persino ad alzarsi da solo. Ora merita una grande vita che gli è stata strappata troppo presto: «Il piccolo Scooter non sa di essere diverso dagli altri gattini. E questo lo rende ancora più speciale». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com