Un morbido gatto soriano si è guadagnato sul campo il titolo di eroe per aver salvato la sua famiglia dall’avvelenamento da monossido di carbonio. I fatti sono avvenuti nel Wisconsin dove Annette Shanahan vive co il marito. La donna verso l’una di notte si è sentita male, ha deciso di alzarsi dal letto ed è caduta priva di sensi su una sedia a bordo del letto. 

Il marito Kevin non si sarebbe mai accorto di nulla se la loro gatta Gracie non avesse dato l’allarme: «Tutto d’un tratto Gracie, ha iniziato a battere forte sulla porta. Bussava, bussava, bussava – racconta l’uomo alle tv locali -. Così mi sono alzato per farla smettere e quando mi sono voltato alla mia sinistra mi sono accorto che Annette era stesa sulla sedia accanto al letto». 

L’uomo ha fatto in tempo a chiamare il numero delle emergenze per dire che non riusciva più a respirare. Quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, hanno rilevato livelli mortali di monossido di carbonio. Il tutto causato da un malfunzionamento del sistema di riscaldamento dell’acqua calda. «Senza l’intervento della piccola Gracie non saremmo più qui» racconta Annette.  

Un veterinario interpellato sull’accaduto ha spiegato che i gatti subiscono gli effetti del monossido di carbonio più velocemente degli esseri umani. Ciò significa che Gracie era probabilmente in un posto più ventilato rispetto alla coppia e dove la qualità dell’aria era migliore. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com