Il gatto Thomas ha vissuto tutta la sua lunga vita con il proprietario, fino a quando l’uomo ha dovuto affidarlo al Baltimore County Animal Services perchè si è ammalato e non ha più potuto occuparsi di lui. 

Lo staff, però, è stato subito scettico: Thomas, infatti, aveva addirittura 26 anni. I mici anziani, tra i 10 e i 13 anni, vengono difficilmente adottati e per Thomas le possibilità erano quasi nulle. Pochissime persone sono disposte ad occuparsi di un animale così vecchio, perchè è complicato prendersi cura delle loro complicazioni mediche.  

I volontari, però, non si sono dati per vinti e hanno iniziato a condividere sui social la storia di Thomas, nella speranza di trovare qualcuno con un cuore grande disposto ad accoglierlo. E, all’improvviso, è arrivata Laura. 

La donna amministra la Animal Allies Rescue Foundation e, quando ha visto i post su Facebook, è subito rimasta affascinata da Thomas. «Non avevo mai sentito di un gatto così anziani e ho subito deciso che lo avrei adottato». E così è stato, Laura è andata a prendere Thomas la mattina dopo.  

Da conoscitrice degli animali, Laura ha capito subito che Thomas non ha molto tempo ancora da vivere e sarebbe stato inutile aspettare: bisognava occuparsi di lui subito, per permettergli di godersi gli ultimi mesi della sua vita.  

Dopo una visita veterinaria che ha certificato il fatto che Thomas soffre di ipertiroidismo e problemi ai denti, però i medici hanno accertato che il gatto gode di salute buona, per la gioia della sua nuova famiglia.  

Così, ora il micio ha una nuova casa e si sta abituando al nuovo stile di vita: Laura si è innamorata di lui e anche i suoi quattro gatti si sono subito affezionati, perchè Thomas è una presenza molto rilassante in famiglia, come se fosse un vecchio nonno.  

«I gatti giovani richiedono molta attenzione, Thomas invece se ne sta disteso nel suo letto e non disturba nessuno, è il compagno ideale!», ha commentato Laura, che ha anche invitato tutti ad adottare gatti anziani, magari non quanto Thomas ma comunque di 12-13 anni.  

L’adozione, poi, ha attirato moltissima attenzione sul web: Laura ha ricevuto tanti messaggi di solidarietà e donazioni di persone che vogliono aiutare Thomas nel tempo che gli rimane. «Anche se il micio non vuole attenzioni, preferisce starsene per conto suo. Ha solo una grande passione: il cibo. Io gli do tutto quello che vuole e gli faccio le coccole quando ne ha voglia, ma altrimenti è contento di sonnecchiare sul suo cuscino», ha sorriso Laura. 

La donna non sa quanto tempo Thomas abbia da vivere, ma è certa che adottarlo sia stata una delle scelte migliori della sua vita.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com