Ha 20 anni, gli mancano i denti e anche la memoria… ma questa gattina non si dimentica mai di dire ai suoi umani quanto è felice ogni giorno. Britches ha lasciato la sua vita miserabile alle spalle nell’aprile del 2011, quando Karyn Poplin ha creduto in lei mentre tutti gli altri pensavano che non ne sarebbe valsa la pena. 

Quando Karyn l’ha presa sotto la sua ala, Britches era gravemente in sovrappeso. Una condizione che peggiorava la sua salute già precaria. La dolce micia aveva avuto numerosi attacchi epilettici. Ma nonostante tutto, aveva una grande voglia di vivere e si è dimostrata da subito molto grata.  

«Lei si può girare solo verso sinistra e, a causa della perdita della memoria, si sveglia in un posto nuovo ogni giorno… ma per me lei è perfetta così com’è». Britches, infatti, è sempre di buon umore: «Ha una personalità avventurosa e la vita per lei è divertente ogni giorno». 

E ora che ha raggiunto i vent’anni, e perso il peso che aveva in eccesso, sembra essere tornata un cucciolo. «Ha perso i denti, prende quotidianamente medicine, ma lei è la nostra ispirazione quotidiana».  

È stato infatti per merito suo se Karyn Poplin ha aperto il Kitty Adventure Rescue League & Sanctuary. «Per me è stata una incredibile scoperta ed è grazie a lei se ho aperto questo centro, per dare una seconda possibilità a gatti come lei».  

Britches non è solo la mascotte del centro: è sempre presente e si prende cura degli altri gatti speciali come lei, distinguendosi sempre dalla massa. «E’ un gatto unico: ha le sue stranezze ma non si dimentica mai di ringraziarci con fusa e coccole… soprattutto se sul letto ci sono le lenzuola di flanella. Sono le sue preferite!». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com