Una piccola pantera. Oggi Orren è così, più bello e indomabile che mai. E pensare che poco tempo fa era un derelitto, messo così male da sembrare senza speranze. Ma ha avuto la fortuna di essere uno dei 150 animali salvati a Chatham County, in Carolina del Nord, dal Hsus Animal Rescue. 

Quando la squadra di soccorso è entrata nella stanza dove si trovava, si sono subito resi conto di quanto questo gatto fosse speciale e amichevole, ma anche con tutte le possibilità contro. «Tutto quello che si sentiva era il suo respiro affannoso e la sua fatica nel farlo», ha raccontato uno dei soccorritori. 

Ma il micio era così felice di vedere qualcuno che si sarebbe preso finalmente cura di lui che ha raccolto le poche forze che aveva in corpo per andare a strusciarsi contro di loro, come se volesse dire: «Eccomi, sono pronto ad andare. Vi stavo aspettando da tanto tempo…». 

I veterinari hanno subito diagnosticato la gravità dei suoi problemi. Il dolce gattino nero riusciva a malapena a respirare a causa di una infezione cronica alle vie aeree superiori. Dalle visite sono emersi anche un soffio al cuore e una grave artrite che gli ha malformato le zampe posteriori. E come se non bastasse, era ricoperto di tigna, con gli occhi e il naso infetti.  

Ci sono voluti tempo, medicine e tanto amore. Ma la trasformazione di Orren ha stupito tutti. «Nonostante tutto, non ha mai smesso di fare le fusa. E’ un gatto così coinvolgente ed è incredibile la sua dolcezza, soprattutto se si considera l’ambiente da cui è venuto». 

Orren ora vive la vita che ha sempre desiderato. E’ diventato una bella pantera, ha trovato una casa e una famiglia che si pende realmente cura di lui. E non deve più preoccuparsi di andare alla ricerca di cibo. Un gatto felice che, nonostante tutto, «si fida e ama le persone», proprio perché sa che non sono tutte uguali. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com