Questo bel gattone color zenzero è stato trovato in una casa ricolma di rifiuti a Filadelfia. E non c’è voluto molto tempo ai soccorritori per capire quanto fosse speciale. Oltre a non avere un occhio, Charlie Chowder è nato con l’ipoplasia cerebellare, una condizione neurologica che gli causa discontinuità di movimento.  

E’ stato quindi preso in cura dall’Animal Welfare Association di Voorhees Township, in New Jersey, dove ha rapidamente rubato il cuore di tutti con la sua adorabile personalità. Fra loro c’era anche Rachel Gregory, assistente veterinario del Sheehan Veterinary Center: «Appena l’ho incontrato mi sono messa a piangere. L’ho subito amato». E’ stata lei a dargli la seconda possibilità di cui aveva tanto bisogno. 

Charlie Chowder ora ha una pagina Facebook ed è un vero portento. «Mi riempie quotidianamente di gioia. Cerca sempre nuove cose da fare e non ha mai paura di commettere un errore. Mi ha insegnato che bisogna provarci sempre, crederci e impegnarsi. Poi, è il gatto più affettuoso che io abbia mai incontrato». 

Sul musetto, intorno alla bocca la pelliccia cambia colore, «formando un tenero sorriso». E non avendo un occhio, «sembra faccia sempre l’occhiolino. Due caratteristiche che si sposano perfettamente con la sua personalità». 

Charlie non vuole che la gente si dispiaccia per lui. «Lui sa di essere perfetto così com’è. Può cadere e occasionalmente fare un pasticcio quando mangia, beve o usa la lettiera. Ma per il resto può vivere una vita felice e di qualità, come ogni altro gatto. Lui è la più grande ispirazione della mia vita». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com