Sui marciapiedi di Brooklyn, a New York, si cammina spediti. Così tanto da non accorgersi da chi si ha al fianco, figuriamoci a chi è accovacciato per terra. E’ così che una coppia ha trovato un cucciolo di gatto con un occhio evidentemente mal messo: seduto sul marciapiede, immobile, fra la frenesia quotidiana.  

Will e Divya di Flatbush Cats si  prendendo cura delle colonie randagie che vivono in quelle strade. Ma hanno subito capito che quel gattino era speciale: non lo avevano mai visto prima d’allora, così lo hanno preso con loro e dopo sono anche tornati a cercare i suoi fratelli. 

Mani era così debole da non avere la forza di correre o nascondersi. Il suo occhio era gravemente infetto ed era molto spaventato, ma «gli ho sussurrato più volte che sarebbe andato tutto bene. Era così terrorizzato che temevo sarebbe saltato via dalle mie braccia mentre camminavamo verso casa», ha raccontato Will. 

Non lontano da dove si era seduto Mani, la coppia ha trovato altri due fratellini, un maschio e una femmina, Storm e Fetty, anche lei con gli occhietti tutti incrostati. «Era completamente cieca, non riusciva ad aprirli neanche un po’. E il suo fratellino la proteggeva e guidava». 

Ma per fortuna i tre cuccioli hanno trovato i loro angeli custodi prima che fosse troppo tardi. Sono stati portati tutti dal veterinario. E sia Mani che Fetty hanno dovuto subire l’asportazione chirurgica di un occhio. Ma si sono ripresi, a suon di fusa e ciotole sempre piene. 

La coppia ha trascorso molte settimane a mostrare ai fratelli felini quanto potessero essere meravigliosi gli esseri umani e la vita sotto un tetto. E ora non potrebbero essere più felici. Fetty e Storm sono stati adottati insieme, Mani invece è rimasto con la coppia, dopo un periodo di affidamento fallito. 

«Siamo contenti che stia con noi. Mani è forte, dolce e avventuroso. I suoi giorni in strada sono solo un brutto ricordo. E continuo a sussurrargli parole nell’orecchio: lo troviamo entrambi molto rassicurante»», conclude Will. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com