Un piccolo gattino randagio ricoperto di croste è stato portato in uno dei canili della contea di Palm Beach, in Florida. E quando i volontari del Justin Bartlett Animal Rescue lo hanno visto, in missione di recupero per un cane gravemente denutrito, hanno subito capito che aveva anche lui urgente bisogno di cure mediche. Così «li abbiamo portati da noi entrambi». 

Baby Jorah aveva quattro settimane di vita ma pesava appena quattro etti ed era ricoperto di scabbia, sia sul viso che sul corpicino. Appena arrivato nella nuova casa ha iniziato la terapia e, oltre a una grande fame, ha dimostrato di avere anche tanto coraggio. 

Il tenero micio si grattava per tutto il tempo. E per evitare di peggiorare la situazione, una volontaria ha fatto per lui dei teneri maglioncini su misura. Non sembra li piacciano molto, «ma anche se si continua a grattare per tutto il tempo, con questo trucco lo proteggiamo dalle sue stesse unghiette!». 

Servirà del tempo prima che guarisca completamente. Ma Baby Jorah ha già fatto progressi straordinari. «Le croste piano piano stanno cadendo. E più migliora, più si sente a suo agio». Anche la pelliccia sta iniziando a crescere e il micio si sta dimostrando per quello che è: «Un tenerissimo e vaporoso gattino da amare». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com