Dopo mesi di attesa, questo gatto ha trovato la famiglia che stava disperatamente cercando. Tommy ha una malformazione cardiaca congenita: un buco nel cuore che ha allargato così tanto i ventricoli da farli sporgere dal petto.  

A causa di questo problema potrà vivere dai tre ai cinque anni e ora, che ha sei mesi, ha potuto finalmente sperimentare cosa vuol dire vivere in una casa circondato dall’amore. 

Quattro mesi fa, Tommy e suo fratello Sammy sono stati portati al Pet Alliance of Greater di Orlando. E sebbene Sammy sia stato rapidamente adottato, Tommy invece è rimasto in rifugio ad aspettare il suo giorno. 

Quando la volontaria Lisa Krakosky lo ha conosciuto è rimasta immediatamente attratta dalla sua personalità e dall’avidità che aveva nel ricevere l’affetto. «Era simpatico, stravagante e super affettuoso, non considerato da chi era alla ricerca di un cucciolo, ancora di più quando si è scoperto che era malato». 

Il veterinario aveva diagnosticato a Tommy un soffio al cuore. Ma con delle visite più specifiche è venuta alla luce il suo vero problema. «Il cardiologo ha trovato un difetto del setto ventricolare e un conseguente allargamento atriale»: una patologia grave, che non gli permetterà di vivere a lungo. «Mi sono quindi offerta di promuovere la sua adozione, per trovargli al più presto possibile». E finalmente è arrivata. 

«Ci voleva una persona speciale che aprisse il suo cuore e la casa ad un gatto così bisognoso». E per Tommy è arrivata Anne, anche lei volontaria del Pet Alliance. «Dal primo giorno ha chiesto informazioni su di lui, solo che all’inizio non avrebbe potuto portarlo a casa sua».  

Poi le cose si sono sistemate, e non sarebbero potute andare meglio di così. «Tommy non pensa che ci sia qualcosa di sbagliato in lui. Nessun lo ha mai trattato diversamente dagli altri gatti». Poi «è un gran chiacchierone: appena ti incontra inizia a raccontarti tutta la sua giornata». E con Anne si è trovato dal primo momento. Un lieto fine per un gatto che meritava di vivere la sua breve vita nel migliore dei modi. 

[embedded content]

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com