Incastrato a testa in giù fra una parete di 18 metri e una cisterna di stoccaggio. E’ così che i vigili del fuoco di Bideford, in Inghilterra, hanno trovato un gattino color zenzero che implorava aiuto con il suo miagolio. Deve essere accidentalmente caduto dal muro ed «è fortunato ad essere ancora vivo». Così fortunato, da essere stato ribattezzato Lucky. 

Eppure questa caduta potrebbe causare a Lucky delle conseguenze permanenti. Ha una zampa rotta, il bacino fratturato e la coda contusa. E come se non bastasse, potrebbe avere dei danni al cervello o spinali. Solo il tempo potrà confermare questa diagnosi. Intanto a prendersi cura di lui dal primo istante è stata Diana Lewis dalla North Devon Animal Ambulance.  

I vigili del fuoco sono stati allertati da un residente della zona che sentiva «come piangere» da dietro al muro. Una volta arrivati, hanno trovato il micio incastrato a testa in giù, ferito, gravemente disidratato e in ipotermia. 

Chissà da quanto tempo si trovava in quella posizione e chissà quante delle sue nove vite ha speso per salvarsi da una caduta del genere, come da un palazzo di sei piani. 

Oggi Lucky sta meglio, recupera lentamente e piano piano ha iniziato a muoversi. Ha trovato una famiglia pronto ad accoglierlo ma lui ancora non è molto di compagnia. Dorme per la maggior parte del giorno e ancora non si sa se i problemi manifestati dureranno per sempre. Ma è molto amato «e siamo sicuri che arriverà il giorno che tornerà ad essere il gattino che era prima». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com