Più piccolo di uno spazzolino da denti. Quando Hannah Shaw ha visto per la prima volta Hanky, il tenero gattino color zenzero le stava tutto in una mano. Il cucciolo è stato trovato in una scatola abbandonata vicino ad un supermercato di Washington. E a correre in suo aiuto è stata proprio la fondatrice di Kitten Lady, avvertita da una cliente, incuriosita dal suono che proveniva dal cartone. 

«Sono corsa lì più in fretta che potevo. L’ho capito al volo che aveva urgentemente bisogno di assistenza». Lei è specializzata nella cura di gattini orfani. E il nuovo arrivato «aveva circa quattro giorni e pesava appena 80 grammi. Era poi molto disidratato ed era ricoperto di pulci: una cosa grave per un cucciolo così piccolo, che non poteva permettersi di perdere tutto quel sangue». 

Hannah lo ha sverminato e nutrito con del latte specifico. E «dopo due pasti, il bagnetto e una dormita in una calda cuccia ha iniziato a sentirsi al sicuro e a fare le fusa».  

Giorno dopo giorno, Hanky ha iniziato a mettere su peso. «E’ piccolo per la sua età, ma ha un grande spirito combattivo. Ed è difficile da credere quanta dolcezza possa essere concentrata in un corpicino così minuscolo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com