Giunge dall’Irlanda quello che, con molta probabilità, sarà considerato da molti il lavoro dei sogni. Una clinica veterinaria, infatti, è alla ricerca di veri e propri coccolatori professionisti, in grado di intrattenere i numerosi gatti ospiti della struttura. E il compenso è decisamente allettante: ben 25.000 euro l’anno.

La singolare iniziativa giunge da Just Cats, clinica veterinaria di Clonsilla – nei pressi di Dublino – già salita agli onori della cronaca internazionale per un annuncio analogo lanciato la scorsa primavera. La posizione è evidentemente ancora libera, così la struttura ha deciso di approfittare della piattaforma Facebook per trovare un vero e proprio esperto di carezze feline.

=> Scopri il precedente annuncio per coccolatori professionisti

La clinica, specializzata nel recupero di felini in difficoltà e nelle misure più idonee alla loro convalescenza, è alla ricerca di questa singolare figura dati gli innegabili effetti benefici che l’affetto può avere sulla salute di questi quadrupedi. Diversi studi, infatti, negli anni hanno dimostrato l’effetto rinvigorente delle fusa, tali da accelerare i processi di guarigione poiché attestate su una frequenza che attiverebbe il meccanismo di rigenerazione cellulare e ossea.

Il candidato ideale deve rispondere alcuni requisiti, tra cui la capacità di dimostrarsi un accarezzatore instancabile, capace di lavorare a lungo senza sosta, nonché abbastanza pratico di linguaggio felino. Il professionista dovrà infatti anche parlare con i gatti, per agevolarli nel loro rilassamento, nonché anche prestarsi a piccole sezioni di gioco. Fondamentale, inoltre, è saper distinguere fra le varie modalità di fusa: il gatto le emette infatti non solo quando felice, ma anche quando si sente minacciato e percepisce il bisogno di protezione.

=> Scopri perché le fusa del gatto fanno bene alla salute

Così come già accennato, lo stipendio è di tutto rispetto: le fonti internazionali, infatti, riportano un guadagno annuo di 25.000 euro. Una somma più che sufficiente per vivere in quel di Dublino, considerando il costo della vita locale. Non resta quindi che preparare il proprio curriculum e sperare di ottenere l’ambita posizione.

26 gennaio 2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com