Una piccola gatta soriano con un cuore gigante ha salvato la vita di una dozzina di cuccioli affamati dopo che le loro madri non potevano prendersi cura di loro. 

Izabelle è arrivata all’Animal Care Centers di New York accompagnata da ben 14 cuccioli, ma la maggior parte dei micini non erano suoi ma erano stati partoriti da altre gatte. Vivevano tutte tre insieme e hanno partorito a pochi giorni di distanza l’una dall’altra ma le altre due non avevano il latte e Izabelle si è prestata a nutrire tutti.  

E quando il Best Friends Animal Society di New York City è venuto a conoscenza della storia, ha deciso di prendersi carico dei 15 gatti, in modo che tutti potessero avere una vita migliore. 

«Era evidente fin dall’inizio che Izabelle è un piccolo gattino incredibile. Quando l’abbiamo incontrata era esausta, disidratata ma comunque super attenta a tutti i suoi cuccioli», afferma Shannon Kirkman, coordinatrice delle adozioni. 

Non è stato facile per lei prendersi cura di tre cucciolate da sola. Ma il duro lavoro di mamma ha dato i suoi frutti: tutti e 14 i gattini che allattava sono sani e in crescita. E ora c’è anche chi si prende cura di lei, regalandole un po’ di meritato riposo. 

«I quattro gattini più grandi sono stati subito svezzati. Altri due sono stati portati in una casa famiglia, dove vengono allattati con il biberon, lasciando la super mamma con otto micetti», racconta Shannon. 

«Izabelle ha salvato la vita di questi cuccioli, e ora noi ci stiamo adoperando per aiutarla. Ma non potremo mai dimenticare lo sguardo sul suo volto quando l’abbiamo vista in quella scatola, circondata da 14 gattini affamati. Era proprio l’aspetto di una mamma esausta che ha solo bisogno di una pausa». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com