Una gatta ha dato alla luce cinque piccoli in un capannone del Kansas. E’ rimasta sveglia per giorni per prendersi cura di loro e proteggerli, nonostante le sue condizioni di salute. 

A trovarla, a metà agosto, è stato un operaio che ha deciso di mettere tutti in una scatola e portarli al Purrfect Pets di Overland Park, alla ricerca di una seconda possibilità. 

Quando i veterinari li hanno visitati hanno scoperto che mamma gatta aveva «una grave infezione cutanea sul ventre che le ha reso dolorosa se non impossibile l’alimentazione dei neonati». Ma nonostante tutto lei ha fatto quello che poteva per dar da mangiare ai cinque micini. 

I piccoli erano sottopeso e ricoperti di pulci. Ma solo quando ha capito che finalmente erano tutti al sicuro, la micia esausta e dolorante «ha cominciato a rendersi conto di poter riposare. Ha dormito per ore e ore. Era come se sapesse che i suoi bimbi erano in mani esperte e lei poteva finalmente pensare un attimo a se stessa». 

Dopo tanti bagni e pappe nutrienti, in pochi giorni i cuccioli sono diventati più forti e belli che mai. E appena mamma gatta si è sentita meglio, guarita dall’infezione, «è tornata a dare il suo latte ai cuccioli».  

Ora stanno tutti bene e presto Violet Gray e i suoi cuccioli Charlie, Linus Van Pelt, Lucy, Marcie e Patty – proprio come i Peanuts! – potranno essere adottati e scoprire il calore di una casa e di una famiglia affettuosa. 

Guarda il video: https://www.instagram.com/p/BX9ByyjBNHK/ 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com