«Scaricata da un camion blu scuro in mezzo alla strada». E’ stato questo il triste destino di questa tenera gatta di 14 anni, finita a trascorrere i suoi anni d’oro in un gattile. 

Grandma è arrivata all’Anne Arundel County Animal Control di Millersville, in Maryland, lo scorso 31 maggio. E dopo due settimane di convalescenza, è tornata più vispa e affettuosa che mai. Non ha tutti i denti ma riesce comunque a mangiare bene. E sa essere paziente solo come un gatto di quella età può essere. 

Tutto quello di cui aveva bisogno era una casa e qualcuno da amare. Ogni giorno la gatta non vedeva l’ora di trascorrere un po’ di tempo a coccolandosi con volontari e visitatori. Ma dopo quasi un mese, ancora nessuno si era presentato per lei. 

Grandma ha saputo aspettare pazientemente, senza mai abbattersi. E il suo grande giorno è arrivato. Una ragazza è arrivata in gattile apposta per incontrarla, su consiglio di una sua amica che aveva appena adottato un gattino con bisogni speciali dallo stesso rifugio. E non appena Grandma l’ha vista, ha capito che sarebbe stata la sua nuova compagna umana. Si è andata subito a strusciare a lei e non ha più smesso. 

Oggi Grandma si assicura che la sua umana non stia mai da sola. Tutte le volte che si siede sul divano o si sdraia a letto, la gatta anziana le si stende vicino per farle compagnia. «Ama soprattutto quando lavoro da casa: vorrebbe stare attaccata a me tutto il giorno». E le sue fusa sono diventate la colonna sonora della sua vita. «Nonostante l’età, è ancora un gattino nel cuore». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com