Gli studenti coinvolti nella strage nella scuola di Parkland, in Florida, hanno subito uno choc emotivo che è difficile da descrivere: la paura di morire, l’aver visto i propri amici e professori falciati dalle raffiche delle armi usate da un ragazzo come loro è qualcosa di estremamente duro da superare.  

In molti si sono presi cura di loro, fra questi anche Kermit, un cane molto speciale che vive ad Austin, in Texas, che è andato in Florida per dare loro conforto. Lui è il cane di Melissa Unfred, una donna che ha un’impresa funebre e tempo fa ha deciso di “assoldare” il quattrozampe per supportare i parenti durante il dolore del lutto. 

«Siamo partiti per la Florida subito dopo aver appreso la brutta notizia» racconta la donna che si è presentata a Parkland con il cane e la sua pettorina con la scritta: «Cane da Pet Therapy, per favore accarezzami». 

I due hanno viaggiato quattro ore per arrivare nel luogo della scuola, rendendo omaggio alle vittime prima di sedersi in silenzio con i sopravvissuti, le loro famiglie e i soccorritori. Il cagnolino si è subito steso sull’erba del parco in modo da potersi far accarezzare da tutti gli studenti sopravvissuti alla tragedia. «Una delle ragazze che si è seduta con lui singhiozzando, lui si è appoggiato al suo petto e lei lo ha abbracciato. È stato un momento molto commovente, ma anche fantastico – ha detto Unfred -. È stato surreale. Nell’aria c’era molta riverenza, la situazione era molto triste e faceva riflettere. Kermit è stato accolto a braccia aperte dagli studenti e dai soccorritori. L’emozione era unica, sono felice di aver potuto dare una mano». 

Dopo la giornata di supporto, Unfred e Kermit sono tornati a Tampa, dove il cane sarà ricompensato per il suo duro lavoro: Unfred ha detto che lo porterà in spiaggia per farlo rilassare e divertire. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com