Un video che sta facendo il giro del web. A girarlo una signora romana che ha documentato quanto è accaduto su una spiaggia libera a Fiumicino venerdì 7 agosto. A ricondividerlo, consentendo grande diffusione, il comico Enzo Salvi, da tempo impegnato in una campagna contro l’abbandono degli animali.

Tutto nasce dalla presenza in acqua di una ragazza con un cane che viene presa di mira da una delle persone presenti. «Ah str…a leva sto cane», il tutto in pesante dialetto romanesco. Ne nasce in spiaggia un vero e proprio diverbio con due partiti contrapposti. Da notare anche quanto dice una bagnante. «Ma er ragazzino se deve fare er bagno con il cane?».

Il commento di Stella. La signora romana che ha girato il video si esprime così su Facebook: «Fiumicino ieri…. Ricondivido questo video per far capire che chi ha un cane e se lo vuole portare con se in vacanza la fatica e le umiliazioni che e costretto a subire anche se dal dieci luglio per una legge del tar i cani in spiaggia ci possono stare……non bisogna mai abbandonare ma neppure essere trattati solo perché si porta il cane con se in spiaggia!!!!!».

Regolamento. Ecco quanto recita il regolamento comunale di Fiumicino sul tema: «Per rispondere alla necessità dei cittadini che si recano al mare con i propri cani e per promuovere il benessere, la cura e la presenza degli animali è stato individuato anche un tratto di spiaggia libera dove sarà concesso recarsi con il proprio amico. La prima spiaggia libera comunale riservata ai cani avrà un tratto di litorale di 400 metricompreso alla fine dell’abitato di Passoscuro andando verso Palidoro. Libero accesso nelle spiagge libere in gestione al Comune ai cani per ausilio delle persone diversamente abili (purché al guinzaglio o con museruola). Le attività balneari invece potranno individuare aree debitamente attrezzate per l’accoglienza di animali domestici, per un massimo di 10 animali per ogni struttura».

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com