Emergenza randagi a Fiumefreddo di Sicilia dove la tragedia per fortuna è stata soltanto sfiorata.

Giovedì pomeriggio, infatti, una 25enne del luogo mentre si trovava in via Morandi nel quartiere Vignagrande per lavoro è stata aggredita da un branco di cani.

Prima è stata circondata e poi azzannata alla coscia destra da uno di loro riuscendo ugualmente a scappare. La giovane si è subito recata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Taormina dove una volta medicata le è stata attribuita una prognosi di dieci giorni. La ragazza, inoltre, ha presentato un esposto al comando di Polizia Municipale, al sindaco, all’Asp e per conoscenza alla locale stazione dei Carabinieri.

“Sono arrabbiata e delusa con il Comune e la sua amministrazione – confessa la 25enne – perché nonostante le continue segnalazioni e sollecitazioni non si attiva in nessun modo per risolvere il problema randagismo ma sono anche arrabbiata con i cittadini che aiutano questo fenomeno dando da mangiare a questi cani. Sono convinta che non si debba fare ma non perché bisogna essere cattivi piuttosto perché anche i cittadini, come le istituzioni, devono fare la loro parte per evitare che questi branchi non rimangano a proliferare nella nostra zona”.

Alessandro Famà

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com