Articoli correlati

Genova – È finita davanti al tribunale del Riesame, la storia di Fiocco-Tequila, gatto conteso da due vicine nel quartiere genovese di Struppa che dopo un periodo di serena coabitazione e condivisione sono finite dal giudice per rivendicare il felino.

Messo sotto sequestro dal magistrato e poi rilasciato dal Riesame, il micio conteso non ha ancora trovato pace: dopo essere stato per due anni fedele animale domestico della (prima) padrona, ha deciso di avventurarsi poco lontano da casa, in quella dell’ormai seconda padrona, dove ha preso anche l’abitudine di passare la notte. Tutto sembrava filare liscio, anche con uno “sdoppiamento” di nomi: Fiocco per la prima proprietaria, Tequila per la seconda.

La lite è esplosa quando la seconda padrona ha deciso di traslocare. Portandosi via anche il gatto. A quel punto la prima padrona ha deciso di denunciare l’ex vicina ai carabinieri per il furto dell’animale.

L’indagine finisce in Procura, dove fra l’altro il fascicolo viene affidato a un pubblico ministero che cognome fa… Gatti. Che, dopo avere valutato la denuncia della prima proprietaria, dispone il sequestro del micio, che viene preso dai carabinieri di Molassana e riportato in casa della vecchia proprietaria. Ma la seconda padrona non si è data per vinta e si è affidata a un avvocato, che ha presentato ricorso per il sequestro del gatto davanti al tribunale del Riesame. I giudici hanno valutato che non ci fossero prove che il gatto, privo di microchip, fosse stato rubato e non hanno trovato riscontri sulla sua proprietà da parte della prima donna, che ha solo un generico libretto sanitario. Dunque Fiocco-Tequila viene riaffidato alla presunta ladra.

Come detto, la vicenda potrebbe non finire qui: se la “guerra del micio” dovesse continuare, potrebbe finire davanti al giudice civile, cui le due parti potrebbero rivolgersi per riavere il micio conteso, visto che sinora nessuno è riuscito a far arrivare le due padrone a una mediazione. Neppure il pm Gatti.

© Riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com