La cercavano dal 24 gennaio scorso e finalmente Neve è stata ritrovata. Il suo incubo, e quello delle persone che le vogliono bene, è iniziato 25 giorni fa quando era andata smarrita durante un incidente stradale. La sua proprietaria, insieme al cognato, era rimasta coinvolta in un scontro con altre auto ed era rimasta ferita, ma nella confusione della situazione la cagnolina era scappata via spaventata strappandosi di dosso anche la pettorina.  

La proprietaria di Settimo Torinese è stata ricoverata in ospedale e, oltre alle conseguenze dell’incidente, si portava dentro la preoccupazioni sul destino della sua quattrozampe. La sorella della donna ha così iniziato a diffondere appelli sui social perché l’aiutassero a ritrovarla: «Mia sorella è ancora a letto con molti problemi – scriveva la donna – Piange in continuazione e chiede sempre del suo cane. Aiutateci a trovarla! Vi prego!». 

I giorni passavano, fra silenzi e segnalazioni, fino ad oggi quando Tiziana Rostagno, la volontaria che da settimane la cerca, ha ricevuto una telefonata: «Una coppia che stava portando a spasso i suoi cani ha visto un quattrozampe bianco-beige. Gli hanno lasciato una ciotola di croccantini e un po’ d’acqua e poi sono tornati a casa. Solo lì si sono resi conto che poteva davvero sembrava a quel cane di cui avevano visto l’annuncio su Facebook. Così mi hanno chiamato e ho subito capito che si trattava di Neve. Così siamo andati sul posto con la sorella della proprietaria e abbiamo cercato di avvicinarla. Neve si è spaventata ed è andata a nascondersi sotto dei rovi. Con molta pazienza finalmente si è convinta ed è finita fra le braccia di chi da tanto la cercava».  

Neve è stata ritrovata alla Falchera, quartiere a nord di Torino. L’animale sta bene, è in ottime condizione. «Abbiamo anche scoperto che un ragazzo che aveva un rifugio dove portava i suoi cani a passeggio, l’aveva incontrato. Aveva cercato di segnalarne la presenza ad alcuni canili, ma senza ricevere risposta. Così ha continuato a lasciargli del cibo. Poi Neve deve anche essersi nutrito del cibo lasciato da alcune gattare in zona per i mici. Insomma è andato tutto bene». 

La famiglia, appena avuto questa bella notizia, ha voluto condividerla con tutti coloro che in questi giorni l’hanno aiutata a cercare Neve. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com