L’appuntamento è il 3 marzo a San Severo

Insegnare un possesso responsabile e una migliore gestione domestica dell’animale. E’ l’obiettivo di “Favorisca il patentino”, corso organizzato grazie al patrocinio del Comune di San Severo, che si rivolge ai proprietari di cani e a chi intende diventarlo.

IL CORSO. Gli argomenti del corso che verranno illustrati ai partecipanti saranno incentrati  sul “comportamento del cane dalla nascita alla vecchiaia, benessere del cane e principali cause di sofferenza, comunicazione tra cani e tra cane e uomo, come evitare fraintendimenti, ruolo e rango del cane, la mente del cane, cani e bambini, premi e punizioni, origini e razze”. Il corso sarà tenuto sabato 3 marzo dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 20:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Nardella a San Severo, da Marisa Carafa Dirigente Veterinario di sanità Animale e Medico Veterinario Esperto in Comportamento che svolge il ruolo di Responsabile Scientifico, e da Michele Buttiglione, Veterinario Dirigente di Sanità Animale. La partecipazione è totalmente gratuita e verrà consegnato, infine, un attestato a chi ha frequentato il corso. 

SICUREZZA. Una corretta educazione del cane può portare, infatti, a una migliore protezione dell’incolumità pubblica: “Il percorso formativo per proprietari di cani – spiega l’assessore alla Sanità e Randagismo, Fanelli – o per chi intende diventarlo è previsto dall’Ordinanza contingibile ed urgente per la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani, reiterata il 20 luglio 2017. Tale percorso formativo, che per la prima volta si svolge a San Severo, si prefigge innanzitutto il possesso responsabile dei cani, e di migliorare la capacità di gestione dei cani da parte dei proprietari a causa del verificarsi di incidenti soprattutto in ambito domestico legati alla non corretta gestione dei cani da parte dei loro proprietari”.

Contenuto sponsorizzato

di Mastrulli Michele


 COMMENTI

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?