Facebook, gli amanti dei gatti sono più social

Più che altro è una curiosità, ma è una cosa molto simpatica da notare: la vita social degli utenti che posseggono un animale domestico sembra riflettere appieno le caratteristiche del tipo di cucciolo  che si possiede.

Facebook ha provato ad ingare sulle abitudini social dei possessori di cani e gatti, indagando sulle abitudini degli utenti in base agli animali domestici postati. Per questo sono stati analizzati i dati – rigorosamente anonimi – di oltre 160mila persone. I risultati confermano, in parte, ciò che viene dato per scontato: chi ama i cani, così come il proprio animale, è più portato a socializzare.

Ovviamente nella cerchia di amici si tende a preferire chi ha gli stessi gusti, quindi chi ama i gatti ha 2,2 volte più possibilità in più di fare amicizia virtuale con una persona che condivide questa passione. Lo stesso vale per chi ama gli animali in generale: gli appassionati di felini hanno 1,8 volte più possibilità di stringere amicizia con chi ama gli animali, cani compresi. Per i padroni di questi ultimi, invece, i valori sono rispettivamente di 1,8 e 1,6.

Un’altra conferma arriva sulle differenti caratteristiche di cani e gatti: dati del profilo alla mano, il 30% degli utenti che preferiscono i gatti risulta essere single, mentre questa media scende al 24% tra gli appassionati di cani.

Un altro aspetto interessante è che queste differenze non sembrano legate a sesso o età, quanto alla distribuzione geografica e alla dicotomia tra chi vive in città e chi fuori.

Chi ama i gatti apprezza fantascienza, fantasy e anime nipponici; mentre i cinofili non possono che amare le storie sui cani, come ”Io & Marley” e più in generale storie romantiche o commedie.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com