F.B.I. Operazione gatto, il film prodotto dalla Walt Disney su Rai Due a partire dalle ore 23.00. Nel cast Hayley Mills, Dean Jones, Dorothy Provine, Frank Gorshin e Neville Brand.

F.B.I. Operazione gatto su Rai DueF.B.I. Operazione gatto su Rai Due

Nel 1997 dal Disney decise di rielaborare il progetto alla base di FBI Operazione Gatto, dando vita ad un remake del film. Prese così vita Operazione Gatto, al quale prese parte anche l’attore Dean Jones che nella pellicola originale ha vestito i panni del personaggio protagonista maschile, Zeke Kelso. Nel cast di FBI Operazione Gatto è presenta anche Dorothy Provine (Ingrid Randall), attrice americana scomparsa nel 2015 e nota per aver preso parte a Se tutte le donne del mondo… (Operazione Paradiso), Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo e La grande corsa. Dean Jones, protagonista del film del 1965, è anche lui presente con un ruolo secondario. Per lui è stato studiato un personaggio che nel capitolo originale del film non eera presente. È poi stata protagonista di diverse serie televisive, come The Roaring 20’s e The Alaskans. Il regista del film è Robert Stevenson che ha curato anche altri film Disney come Mary Poppins. Sicuramente è molto interessante anche il modo di dirigere la messinscena.

STASERA SU RAI 2 DALLE 23.00

FBI Operazione gatto è il film commedia che Rai 2 trasmetterà in seconda serata, martedì 2 gennaio 2018, dalle 23 in punto. Prodotta dalla Walt Disney, la pellicola vanta la direzione di Robert Stevenson, regista inglese che ha curato la regia di grandi classici Disney. Ne sono un esempio Mary Poppins, Zanna Gialla, Il fantasma del pirata Barbanera, Un maggiolino tutto matto e Herbie il Maggiolino sempre più matto. Gli interpreti principali di FBI Operazione gatto sono Hayley Mills, Dean Jones, Dorothy Provine, Tom Lowell e Frank Gorshin. I gatti protagonisti della storia sono tutti esemplari siamesi tradizionali. Ad interpretare il ruolo della protagonista (Patti Randall) è Hayley Mills, attrice statunitense che ha preso parte a numerosi film prodotti dalla Disney, come Il cowboy ed il velo da sposa.

LA TRAMA DEL FILM DELLA WALT DISNEY

Dan e Iggy, una coppia di malviventi, mettono a segno una rapina ai danni di un istituto di credito e dopo essere entrati in possesso della refurtiva rapiscono la signorina Miller, prendendola in ostaggio. Dopo aver depistato le indagini, i due si rifugiano all’interno di un appartamento disabitato assieme al loro ostaggio. Iggy, che è un grande amante dei gatti, viene avvicinato da uno splendido esemplare di siamese che lo segue fino al loro nascondiglio. La Miller ne approfitta per appendere al collarino del gatto il suo orologio, incidendo sul retro un messaggio d’aiuto. Quando il gatto torna a casa le sue padrone si accorgono immediatamente dell’orologio e contattano l’FBI. L’agente Zeke Kelso, purtroppo allergico ai gatti, coordina le indagini e dopo varie peripezie ed all’aiuto del gatto siamese, riesce ad incastrare i due criminali

© Riproduzione Riservata.

POTREBBE INTERESSARTI

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com