Lunedì, 09 Maggio 2016 08:17

prosciutto crudoLe autorità sanitarie del Costa Rica hanno accettato la proposta di certificato, negoziata dalla DGSAN. Circolare ai Servizi Veterinari.
Prosciutto crudo stagionato, culatello, coppa, pancetta, speck, lardo, prosciutto cotto, mortadella, spalla cotta, arrosto, cotechino, stinco e wurstel. E’ l’elenco dei prodotti riportato dalla Direzione Generale della Sanità Animale nella nota ai Servizi Veterinari regionali dei quali viene allegato il modello di certificato sanitario.

Le Autorità sanitarie del Costa Rica hanno accettato la proposta di certificato negoziata dalla Direzione ministeriale e ora inviata alle Regioni per l’esportazione dall’Italia dei prodotti a base di carne suina elencati.
Su richiesta delle autorità del Costa Rica la materia prima per la fabbricazione dei prodotti destinati all’esportazione deve essere fornita da stabilimenti abilitati USDA.

Per quanto riguarda i prodotti a base di latte le Autorità del Costa Rica “non  hanno al momento richiestao di negoziare uno specifico certificato. Tuttavia, la nota ministeriale ricorda che l’esportazione di prodotti è limitata a quegli alimenti per i quali sussistonoi requisiti sanitari che permettono l’importazione. Pertanto il SENASA richiede di verificare tali requisiti per il tramite dell’importatore e comunque nel momento in cui viene compilato dalle aziende il Formulario de Requisitos Sanitarios.

Requisiti sanitari per l’importazione dei prodotti

pdfCOSTA_RICA_DGISAN_copy.pdf292.65 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com