Portate con voi in vacanza il vostro amico a quattro zampe: ecco come rendergli il viaggio meno pesante

La sistemazione del vostro cane è fondamentale, sia per il suo comfort che per la sicurezza sua e degli altri passeggeri dell’auto. Sono tre i modi per affrontare il viaggio: il kennel rigido (o trasportino), la cintura di sicurezza per cani o la più classica rete divisoria rigida. Ricordate, il cane va prima abituato al metodo prescelto.

Portare il gioco preferito Portate con voi il suo gioco o il suo cuscino preferito. Lo aiuterà a sentirsi un po’ come a casa ed a distrarsi nel corso del viaggio, rendendolo più piacevole e meno pesante per lui, ma anche per i padroni.

Sosta ogni 2 ore Come per i bambini, è fondamentale fermarsi ogni paio d’ore per permettergli di scendere dall’auto e per fare i propri bisogni. Se viaggiate in autostrada, guardate se nel vostro tragitto c’è un’area di servizio con Fido Park: i cani potranno giocare un po’ e rendere divertente il loro viaggio.

Acqua sì, cibo no Fondamentale avere sempre con voi dell’acqua, per permettergli di bere con frequenza, poco per volta. Invece, per limitare il pericolo di mal d’auto, non date da mangiare al vostro cane da cinque/sei ore prima della partenza.

Far circolare l'aria Tenete il climatizzatore acceso della vostra auto, meglio nella funzione ‘auto’ per evitare sbalzi di temperatura, per tenere un clima gradevole. Inoltre, meglio lasciare il finestrino posteriore aperto due dita per far circolare l’aria, ma evitando che possa sporgere la testa fuori.

Estate 2015 – Il periodo delle ferie estive è, purtroppo, spesso collegato all’abbandono degli animali, anche in autostrada. Se andate in una struttura dove non sono ammessi gli animali, ci sono ricoveri appositi, altrimenti portare con voi il vostro amico è d’obbligo. Ma come poter viaggiare con il cane nel modo migliore per voi e, soprattutto, per lui?

Ecco cinque consigli (nella fotostoria in alto) per andare in vacanza con il vostro ‘Fido’, in particolare per chi deve affrontare viaggi più lunghi in automobile, mezzo comunque più comodo per il cane rispetto al pullman o al treno, perché può muoversi e fermarsi con maggiore frequenza.

Fotocredit Taro the Shiba Inu, Elisa Self, Luca Mascaro, carterse, Wendy Berry

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com