Quando Darlene è entrata in un centro estetico in California per una manicure, non poteva immaginare che in quel momento sarebbe iniziata la sua «missione di salvataggio» per Smokey. L’estetista le ha rivelato di volerlo sopprimere: «Guarda questa foto, è il mio cane – le ha detto -. E’ malato, ma io non voglio pagare per ucciderlo».  

Le ha raccontato che il figlio non aveva più intenzione di nutrirlo, come non voleva più farlo neanche lei. «In quella famiglia era un cucciolo indesiderato, ed ascoltare quei racconti per me è stato uno choc», racconta Darlene.  

Così ha deciso di salvargli la vita. E’ andata a casa dell’estetista, e nel giardino ha visto Smokey, solo e denutrito. «Ho chiesto loro di poterlo portare via – dice – e i due non ci hanno pensato due volte: mi hanno scaricato tra le braccia il quattro zampe. 

Quando è stato salvato, non aveva neppure la forza di mangiare, «era rimasto senza cibo per così tante settimane che si era dimenticato di cosa volesse dire nutrirsi», spiega il veterinario. Ma oggi la sua è un’altra vita: il cane non solo sta bene, ma grazie all’associazione «Animal Rescue» ha trovato una casa nella quale trasferirsi. «La nuova famiglia che l’ha adottato lo ama moltissimo – sorride Darlene -. Sono contenta di aver contribuito a salvare la vita allo sfortunato amimale». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com