Una donna è entrata in una casa di Cuggiono, in Lombardia, probabilmente per commettere un furto. A scoprirla è stata la padrona di casa che si trovava in cucina ed è stata attirata dai lamenti della bimba di un anno e mezzo che era in salotto. Solo in quel momento, racconta Il Giorno, la donna si è resa conto che la ladra aveva afferrato sua figlia forse per portarla via. Proprio in quel momento è intervenuto Zatlan, il cane della famiglia che si è messo a ringhiare contro l’intrusa.  

L’animale, un alano tedesco di 85 chili e di tre anni di età, non ci ha pensato due volte ad attaccare e a mettere in fuga l’estranea. «Questo episodio ci ha spaventati tantissimo – racconta al Giorno il papà della bimba che quel giorno non era in casa -. Abbiamo subito chiamato i carabinieri, che sono arrivati nella nostra corte e hanno perlustrato la zona in cerca di quella donna. Ma non c’è stato verso. Sicuramente c’era qualcuno che la aspettava in auto». 

Una zona tranquilla raccontano gli abitanti della zona, ma ora sembra che la delinquenza li abbia presi di mira con una serie di furti, alcuni alquanto strani, prendendo di mira anche i cani di famiglia. «Hanno tentato di rubare anche il nostro – aggiunge l’uomo -, lo abbiamo ritrovato spaventatissimo». Ora però Zatlan ha difeso la sua casa e la sua famiglia: «Se non fosse stato per l’intervento del nostro cane, sarebbe accaduto qualcosa di gravissimo. Abbiamo un altro bimbo da pochi giorni e abbiamo sempre paura che qualcuno possa entrare in casa nostra». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com