Enciclopedia Canina è una nuova applicazione  che, come suggerisce lo stesso titolo,è una vera e propria enciclopedia sui cani, contenente informazioni su oltre 200 diverse razze. Intuitiva e di facile consultazione, fornisce anche informazioni storiche sugli animali e sul loro impiego nell’antichità.

Enciclopedia canina, sviluppata da un intraprendente studente del corso Objective C di Marcello Catelli, mostra anche com’erano e come si sono evoluti gli animali a quattro zampe ed è ovviamente destinata a tutti coloro che hanno già un fedele compagno a quattro zampe o che a breve ne accoglieranno uno in casa. L’applicativo aiuta anche nella scelta, fornendo informazioni sul carattere e indicando, così, la razza più adatta alle proprie esigenze.

Semplicemente scegliendo la categoria che più rispecchia le proprie esigenze, tra cui cani da pastore, molossi, cani da caccia o cani da compagnia, taglia piccola o grande, sarà possibile scorrere tra le schede contenenti informazioni e foto, ottenendo così informazioni sull’ origine e sul comportamento della razza. Non solo Enciclopedia Canina aiuta nella scelta di un compagno a 4 zampe, ma risulta utile anche per coloro che hanno già un cane in casa, aiutando a comprendere i bisogni degli animali e a capirne i comportamenti.

L’applicazione presenta una grafica davvero minimale, composta solo da pratici menù informativi, dove vengono evidenziate e mostrate le categorie dei cani presenti all’interno del database. Ciascuna scheda viene fornita con una foto del cane di riferimento, mentre lo stile generale dell’interfaccia grafica richiama quella pulizia imposta dai canoni adottati da iOS 7 in avanti.

Enciclopedia Canina costa 1,99 euro per iOS e si acquista da qui come applicazione universale.

enciclopedia canina

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?