PIFAggiornati gli elenchi di animali e i prodotti da sottoporre a controlli veterinari ai posti d’ispezione frontalieri.
Si tratta degli elenchi previsti dalla decisione 2007/275/CE, ai quali corrispondono i codici della cosiddetta nomenclatura combinata («NC») che – a motivo dell’evoluzione legislativa intercorsa- sono stati modificati varie volte. Per questo la Commissione Europea ha pubblicato gli elenchi aggiornati, comprensivi di designazioni e spiegazioni riguardanti le merci da controllare o da non controllare ai sensi della normativa comunitaria nei Pif.

La consultazione di tale elenco da parte delle autorità competenti degli Stati membri è “il primo passo per la selezione delle partite di merci da sottoporre ai controlli veterinari”.

———————
DECISIONE DI ESECUZIONE (UE) 2016/1196 DELLA COMMISSIONE del 20 luglio 2016 che modifica gli allegati della decisione 2007/275/CE relativa agli elenchi di animali e prodotti da
sottoporre a controlli presso i posti d’ispezione frontalieri a norma delle direttive del Consiglio 91/496/CEE e 97/78/CE

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com