«Willa è un gatto come nessun altro». La sua compagna umana Hayley Beattie ne va molto orgogliosa. «E’ con me da quando aveva sei mesi. E’ cresciuta in una casa dove c’erano molti altri gatti». Eppure al posto di giocare, la sua vocazione è sempre stata un’altra: «Imparare a saltare e a stare in equilibrio». 

Wilhelmina ha subito rubato il cuore di Hayley per il suo pelo invidiabile, molto simile a quello di un leopardo. Questa gatta infatti è una bengala, nata in un allevamento proprio per essere venduta. «Abbiamo guidato diverse ore per raggiungere l’allevamento. Entrati lì, è stata un’esperienza orribile. Sono stata male durante il viaggio di ritorno. Ci siamo dovuti fermare più volte e Willa ha miagolato per tutta la strada tanto da farsi venire la faringite». 

Ma una volta arrivata a casa, tutto è andato per il meglio. Ed è solo lì che Hayley si è accorta delle abilità speciali della micia. «Appena arrivata è andata in esplorazione della recinzione del giardino. Camminava in equilibrio, cadeva e continuava a tornare su». E non ha potuto credere ai suoi occhi quando ha visto un gatto così piccolo fare salti altissimi e atterrare con eleganza, senza mai scomporsi. 

Oggi Willa è una gatta adulta e «può saltare verso l’alto ben 182 centimetri. E quando cade, atterra sempre in piedi». 

«Quando torno a casa dal lavoro, Willa urla di gioia. I vicini mi dicono che si fa vedere più volte al giorno in equilibrio sulla cancellata e che gli piace appostarsi bene in alto per vigilare sulla proprietà e incutere terrore al cane della porta accanto». Poi le piace sempre mettersi in pose assurde, che la sua umana non manca di fotografare per pubblicarle sulla pagina Facebook Willa the Bengal

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com