Molti sono in procinto di partire per le meritate ferie d’agosto, e i proprietari di cani e gatti sono impegnati a cercare la giusta persona a cui affidare gli amici a quattro zampe durante il soggiorno estivo fuori città. 

Noi umani possiamo utilizzare portali come Airbnb o Hundredrooms per trovare la migliore sistemazione per le vacanze: ma esiste un servizio simile per i nostri animali? Sì, Pawshake

L’ispirazione per creare il portale Pawshake è sorta da un’esperienza diretta di uno dei fondatori: nel 2009, il belga Dries Coucke ha dovuto trovare una persona di fiducia che si prendesse cura del cane dei suoi genitori, quando quest’ultimi erano fuori città per un ricovero ospedaliero del padre. Dries risolse faticosamente, e solo molti giorni dopo aver pubblicato l’annuncio sui social media: da lì l’intuizione. Nel 2013, Dries lanciò la prima versione del portale Pawshake, insieme al socio Tanguy Peers (ex eBay). 

Sul modello di business di Airbnb, il portale per animali domestici mette in comunicazione domanda e offerta: da una parte i cosiddetti dog sitter, dall’altra i padroni degli animali in cerca di sistemazioni temporanee

Gli utenti iscritti che offrono le proprie cure possono mettere a disposizione il loro tempo e anche la loro casa, per chi non può lasciare a disposizione l’ambiente di provenienza dell’animale, in cambio di un compenso prestabilito. 

«Su Pawshake si crea fiducia – racconta il co fondatore Tanguy – i dog sitter possono essere recensiti, così come le strutture di accoglienza temporanea per i propri animali. I proprietari di cani e gatti possono avere la certezza di affidare i propri amici pelosi a persone serie e competenti». 

La piattaforma Pawshake è attualmente attiva in 19 paesi: il mercato potenziale è enorme, basti pensare come solo i britannici spendono oltre 7 miliardi di sterline all’anno per i loro animali domestici.  

I passi futuri prevedono l’apertura di Pawshake negli Stati Uniti, e nuove partnership con le grandi organizzazioni turistiche, e le maggiori compagnie aeree. 

@LuS_inc  

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com