Sono passati diversi mesi da quando Microsoft ha presentato al pubblico Xbox Play Anywhere. Osserviamo la situazione fino ad oggi.

Durante l’ultimo E3 tenutosi a Los Angeles a giugno 2016, Microsoft ha presentato un interessantissimo sistema di gaming che permette di eseguire i giochi pubblicati per Xbox anche su PC. Questo sistema è chiamato Xbox Play Anywhere e segna una vera innovazione nel mondo dei videogiochi riducendo fortemente il distacco fra un PC e console. Basandosi su un unico store, quello di Windows 10, un utente con un solo acquisto può aggiudicarsi sia il gioco per PC che per Xbox One. Per rendere più semplice questo concetto, ecco a voi come Microsoft ce lo spiego:

Acquista una volta, gioca dove vuoi
Quando acquisti un titolo digitale Xbox Play Anywhere, puoi giocare su Xbox One e su PC Windows 10, senza costi aggiuntivi.

I tuoi progressi ti seguono
Gioca e riprendi dal punto in cui avevi interrotto su un’altra console Xbox One o su un PC Windows 10, portando con te tutti i salvataggi, gli add-on di gioco e gli obiettivi.

Attenzione però! Non tutti i giochi per Xbox sono Play Anywhere. Detto ciò, vi propongo la lista dei giochi che hanno aderito a questo sistema fino ad adesso.

Gears of War 4

Inizia una nuova saga per una delle serie di videogiochi più acclamate della storia. Dopo essere sfuggiti a un attacco al loro villaggio, JD Fenix e i suoi amici, Kait e Del, devono salvare coloro che amano e scoprire l’origine di un nuovo, mostruoso nemico. Acquistate ora Gears of War 4 con un fantastico sconto!

Forza Horizon 3

Forza-Horizon-3-windows lover

Sei a capo del Festival Horizon. Personalizzalo completamente, assumi… e licenzia i tuoi amici ed esplora l’intero continente australiano a bordo di oltre 350 delle auto migliori al mondo. A tua disposizione, un’infinita quantità di opzioni per trasformare il tuo Horizon nella celebrazione perfetta di automobili, musica, libertà e vita all’aria aperta. Sei tu l’artefice di quest’universo. Per maggiori informazioni.

ReCore

reCore-windows lover

Dalla collaborazione tra il leggendario creatore Keiji Inafune e i realizzatori di Metroid Prime arriva ReCore, un gioco di azione e avventura realizzato per una nuova generazione. Nei panni di una degli ultimi umani sopravvissuti in un pianeta controllato da nemici robotici votati alla distruzione dell’uomo, devi stringere amicizia con un coraggioso gruppo di robot, ognuno dei quali è dotato di abilità e poteri unici. Guida questa banda di improbabili eroi in un’epica avventura attraverso un mondo misterioso e dinamico. Non puoi salvare l’umanità da solo. La sopravvivenza inizia da qui. Scopri ReCore sul Windows Store.

Everspace (Preview)

everspace-windows lover

EVERSPACE™ è uno sparatutto spaziale ricco d’azione per giocatore singolo che unisce elementi classici del genere roguelike con una grafica spettacolare e un’avvincente storia non lineare. Nel gioco dovrai intraprendere un pericoloso viaggio attraverso un universo pieno di sorprese e in continuo mutamento, che metterà costantemente alla prova le tue abilità, la tua esperienza e le tue capacità di adattamento, mentre cerchi di fare luce sul tuo passato interagendo con una serie di personaggi che rappresentano i pezzi di un grosso puzzle tutto da raccontare. Ogni partita regalerà emozioni straordinarie, mettendoti di fronte a situazioni completamente nuove che contribuiranno ad allungare la longevità complessiva e a farti vivere diversi momenti importanti. Tuttavia, per quanto tu possa essere un bravo pilota, la morte è sempre dietro l’angolo, ma in questo caso rappresenta solo l’inizio di un viaggio molto più grande. Scopri o acquista Everspace dal Widnows Store.

Killer Instinct: Season 3

killer-instinct-season-3-windows lover

Scopri il tuo Killer Instinct! Prova il leggendario gioco di combattimento con straordinari effetti visivi a 60 FPS, animazione superlativa e un gruppo scatenato di combattenti, il tutto accompagnato da una base di musica rock C-C-C-COMBO BREAKERS! Include tutti i 26 personaggi e 20 livelli delle stagioni 1-3, oltre a Killer Instinct Classic 1 e 2. Scopri l’universo, i personaggi e la musica di Killer Instinct grazie a immagini, esclusivi video dietro le quinte e una colonna sonora originale. Per maggiori informazioni visitate questa pagina.

Ark: Survival Evolved (Preview)

ark-windows lover

Usa la tua astuzia per uccidere o domare le creature primordiali che vagano per il territorio, ed incontra altri giocatori per sopravvivere, dominare… e fuggire!

DOMA, ALLEVA, FAI RIPRODURRE E CAVALCA DINOSAURI, IN UN ECOSISTEMA VIVENTE Oltre 50 creature potranno essere addomesticate. Una volta domato, è possibile impartire comandi al vostro animale domestico, che potrebbe seguire o meno a seconda di quanto bene lo hai domato ed addestrato. Gli animali domestici continuano a salire di livello, consumano cibo, ed hanno un inventatore ed un equipaggiamento. Vola su un Pteranodonte oltre le montagne, corri attraverso la giungla con un branco di Raptor, o insegui la preda su un T-Rex! L’esperienza di un ecosistema dinamico con le proprie gerarchie di predatori e prede. Fai riprodurre gli animali attraverso le generazioni successive per ottenere i tratti migliori. O più semplicemente, fai riprodurre e crescere i tuoi cuccioli di dinosauro!

CIBO, ACQUA, TEMPERATURA E METEO Mangiate e bevete per sopravvivere, con diversi cibi aventi differenti valori nutrizionali. Tutte le azioni consumano cibo ed acqua, e i viaggi a lunga distanza sono stremanti.Il peso dell’inventario ti rallenta, il ciclo giorno / notte e il meteo alterano l’ambiente. Crea abbigliamento, costruisci un riparo, ed usa il fuoco per proteggerti contro i danni e gli elementi. Potete continuare a leggere la descrizione sul Windows Store.

Attualmente questo gioco risulta disponibile esclusivamente per Xbox, ma Microsoft ha comunicato che verrà rilasciato prossimamente come titolo Play Anywhere, anche se non si sa precisamente quando. Ecco a voi il link.

We Happy Few (Preview)

we-happy-few-windows lover

We Happy Few è la storia di un’impavida combriccola di gente non troppo terribile e del loro tentativo di fuga da Wellington Wells, da un’intera vita di menzogne a trentasei denti. Verrai gettato in un universo parallelo, e precisamente in una città retrofuturistica nell’Inghilterra degli anni ’60, dove gli antidepressivi sono come il tè. Il tuo compito sarà di confonderti tra i suoi abitanti, a cui non vanno a genio le persone che non si adeguano al loro stile di vita non-troppo-normale.

In We Happy Few il mondo da cui dovrai cercare di fuggire è generato in modo procedurale. Per sopravvivere dovrai imparare a nasconderti in piena vista: se ti comporterai fuori dagli schemi, o smetterai di farti di Joy (la pillola della felicità, una specialità locale), gli abitanti s’insospettiranno e cercheranno immediatamente di trasformare quel broncio in un sorriso! A suon di mazzate. Dovrai allenarti al conformismo, alla furtività e al combattimento, se vorrai sopravvivere abbastanza a lungo da riuscire a scappare. Per continuare a leggere la descrizione, scaricare una demo gratuita o acquistare il gioco, visitate la pagina ufficiale sul Windows Store! Il gioco è ancora una preview e, come tale, porta con se diversi bug e funzionalità non ancora sviluppate.

Halo Wars 2 (disponibile dal 21 febbraio 2017)

Halo-Wars-2-windows lover

Un nuovo nemico minaccia l’universo di Halo e l’equipaggio della Spirit of Fire rappresenta ormai l’ultimo baluardo tra Armageddon e l’umanità.

Halo Wars 2 unisce la strategia in tempo reale alla velocità del combattimento di Halo. Preparati a condurre gli eserciti degli Spartan e altre forze di combattimento di Halo, tra cui Warthog, Scorpion e altre nuove fenomenali unità, in una guerra brutale contro un nuovo terrificante nemico, sul più grande campo di battaglia mai visto in Halo.

É possibile pre-ordinare questo gioco dal Windows Store. Date uno sguardo a questo link.

Scalebound (Disponibile dal 2017)

scalebound-windows lover

La nuova grande avventura dello studio di sviluppo acclamato dalla critica PlatinumGames e del rinomato autore Hideki Kamiya. Vesti i panni di Drew e intraprendi un viaggio attraverso il meraviglioso, bizzarro e pericoloso mondo di Draconis. Drew è legato a un drago nobile e spaventoso, Thuban, l’ultimo della sua specie. Insieme, questi due lupi solitari uniti dal destino dovranno imparare a combattere come una sola cosa per sconfiggere i potenti nemici che minacciano Draconis e la Terra.  Il gioco non è ancora disponibile, ma a breve partirà il pre-ordine. Ecco il link.

State Of Decay 2 (Disponibile dal 2017)

state-of-decay-2-windows lover

Il nuovo capitolo della serie acclamata dalla critica “State of Decay” ti trasporta in un nuovo gioco di sopravvivenza ammazza zombie fantasy. I giocatori dovranno collaborare per creare comunità solide e raccontare la loro particolare storia all’interno di un mondo interconnesso che ricorda ogni scelta fatta. Per saperne di più cliccate su questo link.

Cuphead (Play Anywhere nel futuro)

cuphead-windows lover

Inspirato ai cartoon degli anni Trenta, Cuphead è un classico gioco d’azione “corri e spara” basato su combattimenti contro i boss. Il gioco è ancora in sviluppo e non è ancor possibile ne provarlo ne acquistarne una versione in anteprima.

Sea of Thieves (Play Anywhere nel futuro)

sea-of-thieves-windows lover

La libertà che caratterizza la vita dei pirati ti aspetta in Sea of Thieves, un gioco di avventura ricco di pericoli sconosciuti e di tesori pronti ad essere saccheggiati. Trasformati nel pirata dei tuoi sogni e condividi l’avventura con i tuoi amici in un mondo in cui ogni vela all’orizzonte annuncia l’approssimarsi di un altro equipaggio di giocatori con intenzioni sconosciute. Scoprite di più qui!

Crackdown 3 (Play Anywhere nel futuro)

Crackdown3-windows lover

Ferma il crimine come un vero agente della giustizia dotato di superpoteri nel caos e nella distruzione di Crackdown 3. Esplora le vette di una città futuristica, corri attraverso le strade in un veicolo che si trasforma e usa le tue potenti abilità per fermare un impero criminale davvero spietato. Sviluppato dal creatore originale Dave Jones, Crackdown 3 offre caos, collaborazione e una nuovissima modalità multiplayer in cui la distruzione è la tua arma definitiva. Powered by Microsoft Cloud. Qui tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni riguardo Xbox Play Anywhere visitate questo sito.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com