Dite pure addio agli animali da divano. E no, non stiamo parlando di appassionati di serie tv o tifosi sfegatati di calcio. Il regalo perfetto per chi ha un cane in appartamento per il prossimo Natale potrebbe essere Findster Duo. Si tratta di un fitness tracker per i nostri amici a quattro zampe.

Come funziona Findster Duo. Si tratta di un collare in pelle munito di GPS che rende più semplici le passeggiate con il vostro cane. Ci sono diverse funzioni. La più utile è sicuramente quella che vi permette di vedere, grazie all’app per smartphone, in ogni istante la posizione del vostro cane. Perderlo in un parco diventa impossibile. Si può scegliere poi se dare un limite alle sue scorribande tracciando un cerchio nella mappa e indicando l’area entro la quale può divertirsi e le zone di pericolo dove non deve andare. Se il cane supera quel cerchio l’applicazione ci avvisa e noi possiamo richiamare l’animale. L’app può essere usata sia per iOS che per Android.

Fitness tracker per cani

Esiste anche la funzione guinzaglio virtuale. Si tratta di una distanza massima che impostiamo se passeggiamo con il nostro cane senza guinzaglio. Un limite abbastanza prossimo a noi che si muove come noi e il cane ci muoviamo. Ritornati a casa è possibile analizzare il percorso fatto. Controllare i km e le zone dove il cane è passato. In questo modo possiamo anche capire quali sono le aree preferite del nostro cane in un parco dove andiamo spesso. In più l’app monitora le condizioni dell’animale. Può segnalarci che il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di un po’ di movimento in più, oppure al contrario che dovrebbe riposarsi.

(tratto da KickStarter)

Le sfide con Findster Duo

Esiste anche una funzione dedicata ad alcuni giochi e piccole sfide. Se condividiamo i dati del nostro animale, infatti, potremmo scoprire se è più veloce rispetto a quello della nostra amica. In più se avete più di un animale potreste vedere le loro prestazioni e compararle visto che Findster Duo può monitorare sino a cinque cani. Ma non è tutto. L’app controllando i passi fatti dal nostro animale mette in palio anche dei premi. Se riusciamo a mantenere il nostro animale sano e in forma l’applicazione fornirà dei buoni sconto da utilizzare per prodotti per cani o per il cibo preferito dal nostro amico a quattro zampe.

Findster Duo funziona ovunque e senza connessione

Findster Duo non richiede una connessione per svolgere le sue attività. In più non ci sono barriere geografiche, si può usare in qualsiasi momento e ovunque, senza restrizioni. In più a differenza di altri collari per cani intelligenti questo non ha un canone mensile. Su Indiegogo il collare intelligente viene venduto in diverse fasce di prezzo in base ai modelli. La confezione con un singolo pet tracker viene 99 dollari. E così a salire sino agli 890 dollari necessari per la confezione con 10 Findster Duo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: [email protected]. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com