Bronson è un adorabile, ma gigante, gatto soriano dal peso di 15 chilogrammi che ha conquistato il web mettendosi a dieta. Ecco la sua storia.

Chi di voi non si è mai intenerito di fronte ad un piccolo e adorabile gattino domestico? Immaginiamo ben pochi.

Esistono però degli amici felini dalle dimensioni ben superiori rispetto a quelle di un normale gatto, da accarezzare e coccolare una volta tornati dal lavoro magari davanti ad un caldo camino e rilassati su un comodo divano. 

Ecco a voi Bronson, un bellissimo gatto soriano dall’incredibile peso di 15 chilogrammi (33 libbre) tanto da essere soprannominato “il vero Garfield”!

Bronson, che ha 3 anni, amava rimpinzarsi di squisite crocchette ed è arrivato a pesare tutti questi chili quando è stato lasciato nella West Michigan Humane Society (un’associazione di volontari che si occupa di animali) a maggio, dopo che il suo proprietario è morto. Il gatto pesava dunque più del doppio di un normale felino casalingo della stessa età.

I volontari del centro hanno immediatamente sospettato che Bronson fosse stato nutrito, più volte al giorno, dal suo proprietario con crocchette di carboidrati, che lo hanno portato alla sua allarmante e gigantesca stazza.

Mike Wilson, 35 anni, e Megan Hanneman, 29, speravano di adottare un nuovo gattino quando hanno incontrato per la prima volta Bronson nello scorso mese di maggio. La coppia, che lavora nel campo della progettazione di mobili per gatti, sapeva che Bronson aveva bisogno di aiuto per perdere peso e ha deciso di adottarlo per fornirgli il giusto supporto e farlo dimagrire.

Mike e Megan hanno così sottoposto Bronson ad una dieta raccomandata dal veterinario, che ha limitato il suo apporto di calorie a 375 al giorno.

Nelle prossime settimane, la coppia ha anche in programma di provare un trattamento di idroterapia per Bronson, in modo da velocizzare la sua perdita di peso. 

Tuttavia, anche senza un trattamento speciale, Bronson è riuscito a dimagrire un bel po’ e ha quasi completamente perso la sua dipendenza da crocchette, optando per cibo in scatola senza cereali e con pochi grassi. 

Mike, uno dei due proprietari attuali di Bronson insieme a Megan, ha dichiarato:

Quando abbiamo visto Bronson per la prima volta siamo rimasti scioccati perché non avevamo mai visto un gatto della sua taglia. Era enorme. Aveva davvero bisogno di aiuto. Siamo tornati il giorno dopo per discutere della possibilità di adottarlo. Fortunatamente pensavamo che avremmo potuto aiutare Bronson vista la nostra esperienza con i gatti e anche per via di ciò che facciamo per vivere. Non sappiamo molto suo passato. Le sue analisi del sangue hanno rivelato che non aveva alcun problema di salute che avrebbe potuto causare questo aumento di peso, quindi si è trattato solo di un’eccessiva indulgenza da parte del suo precedente proprietario. Pensiamo che Bronson sia stato nutrito con una una dieta di crocchette, fatte principalmente di carboidrati.

Mike e Megan non sono gli unici ad avere a cuore la dieta di Bronson e il suo aspetto fisico.

Il gatto ha, al momento, oltre 77mila follower su Instagram, pronti a guardare le sue foto e gioire dei suoi progressi che sono sicuramente notevoli, giorno dopo giorno.

Via: The Daily Mail

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com