la manifestazione

Il 4 e 5 marzo esposizione felina con concorsi internazionali

Il 4 e 5 marzo al Pala De André grande esposizione felina, organizzata per il secondo anno sotto l’egida dell’Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) con protagonisti i gatti appartenenti a diverse razze riconosciute in ambito internazionale dalla FIFe (Féderation International Féline), federazione con 40 Paesi aderenti nei quali si svolgono esposizioni con gli stessi regolamenti nel rispetto degli stessi standard di razza.

Si potranno ammirare i maestosi Maine Coon, le eleganti toilettature dei blasonati Persiani, le movenze sinuose degli Orientali, gli Abissini dal colore dell’Africa, gli Sphynx i gatti nudi, gli occhi zaffiro del gatto Birmano e la dolcezza di suo cugino, il gatto Ragdoll. E ancora, i Norvegesi delle Foreste, i British, i Certosini, e i ricciuti Devon Rex; tanti esemplari provenienti da tutta Europa, faranno un lungo viaggio con l’unico intento di farsi ammirare.

L’inaugurazione è in programma il 4 marzo alla presenza delle autorità locali; domenica 5 alle 16.15, durante la manifestazione, si terrà un convegno veterinario dal titolo “Conoscere il gatto per amarlo veramente: viaggio tra comportamenti, espressioni e miagolii”.

Un settore dell’area espositiva sarà dedicato ai bambini con animatori, truccabimbi e gonfiabili.

I gatti disputeranno i campionati internazionali ed europei di bellezza, giudicati da esperti provenienti da diversi Paesi quali Francia, Danimarca, Repubblica Ceca, Svezia, Israele.

L’esposizione sarà aperta al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18.30 sia sabato che domenica. Per ulteriori informazioni www.expo-aristogatti.com

27 – 02 – 2017

© riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com