Gli effetti degli incendi in California settentrionale si fanno ancora sentire. Così due donne sono tornate a casa per cercare il loro amato gatto Apu. 

«Siamo tornate nel nostro quartiere la mattino dopo l’incendio per cercare il nostro gatto. Siamo uscite dalla macchina e siamo rimaste a bocca aperta quando abbiamo visto tutto quel disastro» racconta Steph Gediman. 

Durante le ricerche, lei e la sua compagna Brandi Ann hanno sentito un lieve miagolio provenire dalla strada. «Era un miagolio di aiuto. Mi sono voltata ed ho visto un gatto color arancione che usciva da una casa ancora fumante. Il gatto aveva tutto il pelo bruciato. Sapevo di doverlo aiutare, l’ho preso e l’ho pulito un po’. Quel povero gattino aveva passato tutta la notte in mezzo alle fiamme». 

Il musetto del micio era quasi irriconoscibile, il suo pelo era bruciato e le sue orecchie erano incenerite. Così l’hanno subito portato al centro medico di Rohnert Park dove è stato subito in terapia. 

Quando il giorno dopo le donne sono tornate nel loro quartiere per cercare Apu e hanno incontrato un’altra famiglia che era alla ricerca del loro gatto, proprio quello che avevano salvato. Un’emozione incredibile condivisa fra le lacrime di felicità per tutti. 

Ma le due donne dovevano ancora trovare il loro Apu. Ma sulla loro strada hanno trovato un altro gatto bianco e nero bisognoso di aiuto. «Quando siamo arrivate vicino allo scarico della fogna, abbiamo visto un gruppo di persone che dicevano di aver visto un gatto dentro al tubo di scarico. Nessuno di loro aveva il coraggio di entrare nel tubo così la mia ragazza si è offerta volontaria» racconta Brandi. 

Steph si è inginocchiata e ha cominciato a strisciare nello scarico mentre Brandi manteneva una piccola cassetta dall’altra parte del tubo per cercare di catturare il felino letteralmente pietrificato dalla paura.  

«Avevo paura che il gatto fosse ferito e siamo state molto caute – racconta Steph -. Il gattino ha capito subito che eravamo lì per aiutarlo così lo abbiamo messo nella cassetta per portarlo dal veterinario». Il suo pelo era bruciato come anche il suo piccolo musetto ma nonostante tutto il dolce felino si è messo a fare le fusa e pochi giorni dopo, grazie ai social network, le due donne sono riuscite a riunire il gattino con il suo umano. 

Alla fine, dopo giorni di ricerca, le due donne sono riuscite a trovare anche Apu, ma la sua non è una storia a lieto fine: dopo 16 giorni di terapia intensiva ha trovato, il micione non ce l’ha fatta. «Nonostante le sue ferite ha combattuto duramente. Spero di avergli dato tutta la felicità possibile e immaginabile. Spero che adesso possa riposare in pace e godersi le coccole in eterno proprio come piaceva a lui. Sono molto felice però di avergli potuto dire addio di persona» raccontano le ragazze che comunque porteranno nel cuore il salvataggio degli altri due mici. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com