La loro amicizia è nata dietro alle sbarre di un canile della Georgia. Blinker e Chilli Pepper si sono conosciuti al rifugio gestito dal «Dekalb County Animal Service» e sono diventati inseparabili. Sono due cani di un anno, entrambi con un passato sfortunato.  

Chilli Pepper è arrivato in canile per primo. Era un randagio abbandonato dai suoi precedenti proprietari, che è stato trovato dall’accalappiacani. A settembre è arrivato nel rifugio anche Blinker, che è stato sequestrato alla sua precedente famiglia. I due quattro zampe sono stati messi nello stesso box, ed è lì che è cominciata la loro amicizia.  

«Insieme stanno benissimo: si coccolano, giocano e si alleggeriscono la vita a vicenda, allontanando lo stress», dice Kaitlyn Garrett, fotografa e coordinatrice del «Lifeline Animal Project» della struttura. I volontari proseguono: «Sono due amici con personalità molto diverse: Blinker ama gli abbracci, mentre Chilli ha molta più energia e corre sempre dietro a una pallina da tennis». Giocano insieme nel rifugio, ma avrebbero entrambi bisogno di una famiglia che li voglia adottare. 

Per velocizzare le adozioni, il rifugio ha quindi deciso di pagare le cure veterinarie per Blinker, che avrà bisogno di un’operazione all’occhio. «Siamo convinti che dopo l’intervento sarà più facile per lui trovare una casa. E sarebbe bellissimo se trovasse una famiglia in cui trasferirsi insieme al suo migliore amico».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com