Lonnie e Susan Chester hanno due bei cani, una bianca di nome Eva e una nera di nome Adamo. La coppia ha sempre ritenuti i due “estremamente intelligenti” e recentemente hanno avuto modo di dimostrarlo.  

La coppia vive a Norvell Township, in Michigan, che, come altre parti degli Stati Uniti. è colpita da un inverno molto rigido. I due cani vivono in casa, ma amano trascorrere molto del loro tempo fuori. Ma un giorno particolarmente nevoso, alle 4,30 della mattina, i quattrozampe hanno iniziato ad abbaiare come se volessero farsi una passeggiata notturna. Inutile tentare di tranquilizzarli, Adamo continuava a infastidire Lonnie fin quando l’uomo ha dovuto alzarsi e farli uscire. 

Appena aperta la porta di casa, i due si sono precipitati fuori e sono corsi verso una donna anziana che si trovava per terra, quasi congelata, con indosso solo una vestaglia da notte. 

Lonnie ha raccolto fra le braccia la donna, di circa 80 anni, e l’ha portata in casa. Ha subito chiamato i soccorsi, mentre sua moglie cercare di coprirla per tenerla al caldo. I famigliari dell’anziana la stavano cercando ovunque, ma a causa del buio, non sapevano dove fosse finita. 

«Questa storia avrebbe potuto avere un tragico epilogo se Adamo ed Eva non ci avessero svegliato», ha detto Susan. Negli Stati Uniti ci sono cani che vengono lasciati fuori al gelo, a morire di freddo. E ci sono cani che salvano una donna dal congelamento. Una storia che dovrebbero leggere tutti quelli che credono gli animali… “solo animali”. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com