cane picchiato

Due casi di maltrattamento di animali incredibilmente simili per modalità e crudeltà si sono verificati nella serata di ieri, sabato 25 marzo, a Torino e in provincia: due cani sono stati scaraventati giù dal balcone. Uno dei due animali, purtroppo, non ce l’ha fatta; l’altro è ferito in modo molto grave.

Il primo episodio è avvenuto a Ciriè. Intorno alle 21 un meticcio è stato lanciato dal terrazzo di una palazzina di piazza Loreto. Stando ai primi accertamenti delle forze dell’ordine, il gesto sarebbe stato compiuto dallo stesso proprietario del cane, che l’avrebbe scaraventato giù al termine di un violento litigio con la moglie. A dare l’allarme è stata proprio la donna. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma il veterinario intervenuto non ha potuto far altro che constatare la morte dell’animale. Sull’episodio adesso indagano i carabinieri.

L’altro caso si è verificato, invece, a Torino. A denunciarlo è stata la L.I.D.A., Lega Italiana Diritti dell’Animale, che ha raccontato di un pitbull trovato ferito sull’asfalto sotto il balcone dell’appartamento al quarto piano dove risultava solitamente custodito. Accanto all’animale si trovava una bambina, che lo accarezzava piangendo. Il cane si trova adesso ricoverato in una clinica universitaria, e ha un polmone bucato. Anche su questo episodio sono in corso indagini della polizia, che sta cercando di ricostruire la vicenda.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com