Il piccolo CC ha un posto preferito: coricato sulla morbida e pelosa schiena di Chewbacca. «Quasi ogni volta che passiamo davanti al loro spazio, CC è seduto sopra a Chewy» racconta Jessica Jorgenson, portavoce dell’Animal Rescue League dell’Iowa -. Da parte sua a lei non le dispiace affatto. Entrambi vogliono essere vicini l’uno all’altro». 

La loro amicizia è nata anni fa, quando vivevano insieme nella stessa casa, curati e amati. L’arrivo però di un bambino ha cambiato la loro vita: il neo arrivato si è mostrato allergico agli animali e i genitori sono stati costretti a portare i cani nel rifugio per animali. E così, spaventati dalla nuova situazione, CC ha deciso di trattare la sua amata Chewbacca come un cuscino. 

Il loro rapporto non si esaurisce solo in quello: nonostante l’enorme differenza di dimensioni, i due cani amano camminare fianco a fianco. Il loro legame è fortissimo e fin da subito si è capito che una loro adozione separata sarebbe stata una forzatura.  

Per fortuna, il loro buon carattere e la disponibilità a vivere con altri animali, ha portato i suoi frutti: i due sono stati adottati da una famiglia che aveva già un buon e variegato numero di animali. Nella nuova casa hanno trovato ad attenderli altri due cani e tre maiali con cui sono andati subito d’accordo. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com