«Ci chiamiamo Jada e Layla. Siamo due bellissime cagnoline di un anno. Per favore non divideteci, Layla è impaurita senza la sua sorellina». Sono due piccole husky e avevano con loro questo messaggio, scritto a penna su un foglietto di carta, quando sono state trovate nell’area cani di un parco a Fresno in California. Qualcuno le aveva abbandonate con una scatola piena di cibo per cani, ciotole e giocattoli. 

Mona Ahmed, responsabile del parco, racconta di aver ricevuto la telefonata di una donna che l’avvisava della presenza dei due husky. Li ha trovati che vagavano per il parco, sembravano tristi e confusi. «Ho iniziato a chiedere da quanto tempo fossero lì, qualcuno li aveva visti già alle cinque ed erano le otto – dice Ahmed –. E questo significa che sono rimasti soli per almeno tre ore». 

«E poi c’è chi ha detto: “Sì, abbiamo visto una donna che li ha lasciati qui. Ha fatto sapere che sarebbe andata a prendere qualcosa nell’auto e sarebbe tornata. Quindi non ci abbiamo fatto troppo caso”». La disattenzione poteva costare caro, perché se i due cani avessero saltato la siepe che fa da confine al parco, si sarebbero trovati nel bel mezzo di una strada trafficata. 

Non è la prima volta che nel parco di Fresno sono abbandonati dei cani. «Mi fa una gran rabbia – dice Ahmed – Perché abbandonare gli animali non è mai la soluzione giusta. Ci sono molte istituzioni che possono trovare un’alternativa valida». 

Se non altro in questo caso per i due husky sembra ci sia un lieto fine. Ahmed ha trovato per loro una casa. Doveva essere una soluzione temporanea, potrebbe diventare definitiva. Jada e Layla hanno conquistato l’affetto della loro nuova famiglia e ora potrebbero chiederne l’adozione.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com