Rissa tra il gatto del numero 10 di Downing Street e quello del Foreign Office

Condividi

01 agosto 2016Tra Larry The Cat e Palmerston è guerra. Stiamo parlando del famoso gatto del numero 10 di Downing Street, e del felino del Foreign Office britannico. Tra i due da tempo non corre buon sangue, ed è scattata una zuffa micidiale. Non è la prima volta che si scontrano per il controllo del territorio. All’inizio di luglio ad avere la peggio era stato Larry. Secondo indiscrezioni sarebbe stato portato dal veterinario per un problema all zampa. Ora la rivincita: sui social sono apparse le foto di Palmerston con una “ferita di guerra” tra le scapole. 

Già nel 2012 Larry era stato immortalato mentre litigava ferocemente con Freya, la gatta del suo vicino di casa, il Cancelliere dello Scacchiere George Osborne.

Larry the Cat è una vera star in Gran Bretagna. Il Chief Mouser  è stato assunto nel 2011 per cacciare topi ed è rimasto dopo che i Cameron hanno fatto i bagagli per lasciare il posto alla neo premier Theresa May. “È un gatto impiegato dello Stato, non appartiene ai Cameron. Larry rimarrà”, aveva spiegato alla BBC un portavoce del Governo. 

Poi è arrivato anche Palmerston, un trovatello bianco e nero adottato, in forze al Foreign Office dal 16 aprile scorso. I gatti hanno ovviamente il loro profili social su twitter: @Number10cat e @DiploMog

E nel club dei gatti famosi della politica britannica ora c’è Gladstone, il micio del Ministero del Tesoro. Anche lui con la stessa missione “governativa”: catturare i topi. Andrà d’accordo con i suoi colleghi?

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com