Email

sleep_with_dog

E’ risaputo che nessuno ama dormire da solo, qualcuno preferisce la solitudine poiché ha problemi di riposo, ma la maggior parte delle persone ama dormire con il fratello, la sorella, i genitori o gli amici. Nessuno ha mai pensato che si potrebbe anche dormire in compagnia di un animale domestico?

Per molti potrebbe risultare anti igienico, intanto però dei ricercatori del Mayo Clinic College of Medicine negli USA, hanno affermato che per i proprietari di animali domestici, a maggior ragione coloro che abitano da soli, dormire in compagnia di un animale domestico (che sia un cane o un gatto) è motivo di relax, tranquillità e allo stesso tempo protezione; questo significa dormire meglio e riposare bene, rispetto a chi riposa da solo. Per dormire bene e riposare a 360 gradi, bisogna spegnere il cervello, non pensare più a nulla e rilassarsi totalmente; nel sondaggio fatto da questi ricercatori, è risultato che circa il 41% dei proprietari di animali, ha dichiarato di aver dormito meglio in compagnia del proprio animale, rispetto a quando riposa da solo. Il 20% si lamenta di non aver chiuso occhio perché l’animale disturbava in qualsiasi modo; si tratta di abitudini ma non solo.

Dormire in compagnia di un animale domestico significa possedere o un cane o un gatto e proprio questo è ciò che fa la differenza; ovvero, il cane ha il sonno costante, difficilmente si sveglia, e gira per casa. Ha bisogno di ricevere attenzioni ed affetto, ma non in maniera continua ed assillante. Questo non vale per il gatto, che per suo carattere e soprattutto per abitudine, per tutta la notte non fa altro che gironzolare per la casa senza una motivazione, rimanendo sveglio gran parte del tempo.

In entrambi i casi però, qualora ci fosse una fonte di disturbo, che per cane o gatto, potrebbe essere una fonte di pericolo, nessuno dei due sarebbe adatto a dormire con il proprietario perché diventerebbe impossibile dormire.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com