Lasciare che il proprio Fido dorma con voi in camera da letto aiuta a riposare meglio la notte. Ma solo se il proprio cucciolo è presente nella stanza e non sotto le coperte altrimenti si dorme male. Questo è quanto emerso da uno studio della Mayo Clinic, in Arizona. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Mayo Clinic Proceedings. Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno coinvolto nello studio 40 adulti che non soffrono di disturbi del sonno e i loro cani.  

Gli scienziati hanno misurato le loro abitudine di sonno per sette notti. Ebbene, dai risultati è emerso che dormire con il proprio cane in camera da letto migliora il sonno, indipendentemente dalla razza del cane. Al contrario, il sonno viene disturbato quando il cane viene messo sotto le coperte. 

«Abbiamo scoperto che molte persone trovano confortevole e si sentono sicure quando dormono con i loro animali domestici», ha detto Lois Krahn, autrice principale dello studio. «Oggi, molti proprietari di animali domestici – ha continuato – trascorrono gran parte della giornata lontani da loro, così vogliono massimizzare il loro tempo con loro quando sono a casa. Averli in camera da letto durante la notte è un modo semplice per farlo».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?